domenica 12 gennaio 2014

L'armadio della biancheria, questo sconosciuto

Ero convinta di avere sistemato questo armadio (2 ante su due piani, totale 6 ripiani) l'estate scorsa.
Cioè, l'avevo fatto davvero. Ma mi ero limitata alle due ante inferiori. Di sopra avevo solo accumulato roba.
L'altro giorno poi ho sentito mia suocera borbottare tra sè "devo comprare delle lenzuola".
Dentro di me ho pensato: ma come? Hai almeno 5 armadi in casa, non ci sono lenzuola dentro? Lei tende "un tantino" ad accumulare...e così tra me e me mi dicevo che forse avrebbe dovuto iniziare a frugare tra le cose.
Il pensiero successivo è stato: E IO?
Non è forse il caso che anch'io frughi nell'armadio della biancheria.
Oggi l'ho fatto.
Ho tirato fuori tutto e ho ri-sistemato.
Credo di avere asciugamani per molte, molte, molte generazioni.
Sistemati tutti.
Sistemate le lenzuola, cotone e flanella. Sistemati i copridivano e tutto il resto (fazzoletti, carta igienica...).
Nel fare questo ho trovato, tra l'altro TRE confezioni di lenzuola ancora tutte belle incartate.
Li ho guardati e soppesati.
Io uso al massimo TRE paia di lenzuola.
Uno lo uso. Uno è per quando lavo l'altro. Uno di scorta se mi capitano ospiti da mettere nel divano letto.
Fine.
Cosa me ne faccio di altre lenzuola? Nulla.
Certo non posso dare a mia suocera le lenzuola usate. O meglio, potrei anche...ma mi sembra più carino darle quelle nuove.
E così, ecco.
Per la rubrica "365 oggetti", oggi aggiungiamo all'attivo degli ogetti buttati o regalati:
- 3 paia di lenzuola (gliele porto domani o dopodomani al massimo);
-  3 stracci per la polvere (ne ho altri, non mi serve accumularne migliaia) ricavati da vecchia tovaglia;
- un naso da clown;
- l'alimentatore di qualcosa che non ho più da anni;
- una cintura di plastica fucsia;
- un sonaglino portafortuna (e prendipolvere);
- un carillon che amavo tanto da ragazzina ma che era ormai rotto da anni;
- 5 cd masterizzati mille anni fa e mai più ascoltati
E quindi, il bilancio, dopo poco più di un mese (35 giorni) da quando ho deciso di liberarmi di un oggetto al giorno  è di 34 oggetti usciti di casa.
E io che credevo di avere già far già fatto un bel po' di decluttering e che avrei davvero faticato a trovare gli oggetti anche solo per il primo mese!!!

Nessun commento:

Posta un commento